LISBONA "LA VIA DELLE ARTI"
Lisbona: e pensi all’Atlantico, ai grandi velieri pronti a solcare l’Oceano, odore di spezie, vento forte.
Lisbona: Josè Saramago e Ferdinando Pessoa, lame di luce improvvise, personaggi tormentati, salite, discese, gabbiani, mare. Lisbona: rifugio di popoli antichi, lingue lontane, maree, onde alte, luna sui tetti.
Lisbona: cantata da Voltaire dopo il grande terremoto del 1705.
Lisbona città periferica del continente Europa.
Lisbona città baricentro verso orizzonti infiniti, verso l’America, verso l’Africa, oltre le Colonne d’Ercole che la rendono mitica, diversa, vicina e lontana.
Conoscere una città non è mai facile, scoprirla per farla diventare un pezzo di esperienza di vita, portarsi a casa una impressione o un momento speciale; ma Lisbona, certamente, si colloca tra le città di maggior fascino, ponte e cerniera tra mondi diversi, ancorata al passato, ma mai immobile.
A questa Lisbona è dedicato il viaggio che ci consentirà una esplorazione sistematica del centro storico, nei suoi aspetti più caratteristici e noti e in quelli più inusuali, nella sua vita quotidiana, nei suoi musei.
"PRENOTA PER TEMPO"
Ai primi 10 partecipanti iscritti ENTRO IL 6/10 è riservato un buono sconto del valore di 80 euro, utilizzabile in occasione della prossima iscrizione ad un nostro viaggio: per la graduatoria fa fede la data di ricevimento dell'acconto.